Residenze

Tutte le 20 unità abitative sono residenze con grandi terrazzi a livello per vivere una villa in appartamento.
Sono caratterizzate da ampie vetrate e dalla presenza di spazi verdi privati.

PALAZZO CALVANI É L’ESPRESSIONE DI UNA VISIONE EVOLUTA DELL’ABITARE CONTEMPORANEO

Un’accurata ricerca progettuale ha consentito la realizzazione di “spazi di qualità” mediante un approccio sostenibile che tende a ridurre il consumo di risorse ambientali e che rimette al centro dell’architettura il benessere della persona.

Comfort

L’attento studio degli spazi unitamente all’utilizzo di materiali pregiati e all’estrema cura dei particolari, rendono uniche le soluzioni abitative, arricchite dei più moderni comfort.

Qualità dell'aria

Un impianto di ventilazione meccanica controllata (vmc) a doppio flusso con recupero di calore consente di ottenere molteplici vantaggi, il primo fra tutti qualità dell’aria (filtrazione di sostanze nocive come polveri e fumi provenienti dall’esterno, eliminazione degli odori presenti all’interno degli ambienti), protezione dai rumori esterni in quanto non sarà più necessario spalancare le finestre per il ricambio d’aria.

Materiali naturali

La cura dei dettagli e l’impiego dei materiali naturali, come legno, compositi minerali, contribuiscono a rendere maggiormente accoglienti gli ambienti. Il sistema di riscaldamento e raffrescamento, tramite pannelli radianti a pavimento, consente un’omogenea diffusione del calore in tutti gli spazi con importanti vantaggi sull’impatto ambientale ed il benessere della persona.

Illuminotecnica

La progettazione architettonica degli spazi e le ampie vetrate privilegiano l’esposizione degli ambienti alla luce naturale del sole. Un accurato e raffinato progetto illuminotecnico delle parti comuni contribuisce a donare a Palazzo Calvani una grande atmosfera ed uno straordinario impatto scenografico.

Domotica

Vimar supervisiona direttamente l’intero progetto domotico per ogni unità immobiliare fino alla completa installazione. All’impianto di base, quali: controllo dei carichi, allarme e apertura delle tapparelle sarà possibile aggiungere funzioni complementari sino al controllo da remoto della casa.

Un ambiente elegante, dotato di ogni comfort nel quale nulla è lasciato al caso, con materiali che rimandano alla tradizione delle sale da bagno, calde e accoglienti.

Ogni particolare è curato nel minimo dettaglio, ogni spazio è valorizzato con la massima attenzione.